Medaglia del Mese

Solo i migliori comandanti hanno il diritto di essere riportati in questa lista. Solo quelli il cui dominio sul mondo e sulla rand() è stato chiaro ed evidente. Solo quelli che hanno veramente rischiato!

Mese Giocatore del mese
Marzo 2017 Caribe

Caribe Kätilöt

E dopo un anno di tentativi anche Caribe vince la sua medaglia del mese personale. Ha dovuto attendere così tanto per colpa della sua strategia spesso molto sfrontata e senza difese adeguate? O per l'atteggiamento ignorante dell'attacco ad oltranza? E chi potrebbe dirlo? Tante domande e poche risposte.

Cacciatore di armate

1° Cacciatore
Ankeron

Ankeron

Sappiamo che la rand può essere imprevedibile, è un tipetto tutto pepe che può farti vincere con un pugno di armate o può sciogliere un grosso esercito come neve al sole. L'unico modo che conosce Ankeron per tarpare le ali alla rand è quello di avere un esercito grosso, e ancora più grosso, collezionando armate come Gargamella colleziona i Puffi.

Febbraio 2017 Dapeco

Dapeco

Il re Carciofo è un'importante figura storica dell'epoca tardo randiana. Capace di farsi intendere, ma soprattutto di farsi capire male, finisce per essere preso di mira nei modi più disparati, tra cui parodie e prese per i fondelli. Malgrado questo vince le battaglie e si merita una medaglia del mese.

Gennaio 2017 Furiosa

Furiosa

E poi capita la volta che la Rand decide di essere democratica con la gente e ne fa vincere tre.
E così vince Furiosa, che come al solito è regina di cattiveria che non esita ad usare qualsiasi trucco per sconfiggere i suoi avversari, gli stessi avversari che in chat sprona a darsi da fare, a non dormire e dimenticarsi del proprio turno.

Gennaio 2017 Dapeco

Dapeco

E così vince Dapeco, mente sopraffina, che affronta la battaglia come un nobile cavaliere, protetto dalla cotta di maglia e in sella al sua cavallo, sempre pronto a lottare per salvare il mondo e a schiacciare le teste degli avversari.

Gennaio 2017 Caribe

Caribe Kätilöt

E così vince Caribe, il sadico, che si diverte a giocherellare con le sue vittime rese impotenti dal bondage delle sue armate grigie, fino a ridurle al minimo della sopravvivenza, lasciandole cuocere nel brodo della frustrazione e poi della disperazione.

Dicembre 2016 Furiosa

Furiosa

Oggi siamo abituati a dividere l'umanità in bianchi, neri, gialli e rossi. In origine però c'erano anche i blu e si dice che provenisse dallo spazio, forse arrivati sulla Terra a bordo di UFO. Sta di fatto che le armate blu sembrano avere un'orgine extraterrestre quando impongono il loro dominio sul mappamondo del Rischio.

Novembre 2016 Dapeco

Dapeco

Altre volte invece si vince, si domina, si porta in tutto il mondo il vessillo giallo dei Dapeco. Stupisce quasi che questo obiettivo non sia stato raggiunto prima. Stupisce che le sofisticate strategie, che hanno permesso di conquistare altri tornei, non si siano dimostrate altrettanto efficaci contro la temuta Rand. Sarà un caso? Sarà che non è giallo tutto quello che luccica? Chi può dirlo?

Partita lampo

1° Morto a razzo
Dapeco

Dapeco

A volte le guerre si svolgono in maniera precipitosa, momenti di grande intensità e breve durata, specialmente per chi perisce senza poter fare nulla. Se poi è per colpa di strani individui che si affacciano solo per un instante sui campi di battaglia la sconfitta ha un gusto ancora più amaro. Un sorso di fiele amara compensata da una aurea medaglia.

Ottobre 2016 Furiosa

Furiosa

C'erano un tempo i cavalieri, le nobili figure che attraversavano le lande europee alla ricerca della gloria, esempio perfetto di virtù e modello di comportamento per i villici. Evidentemente un seme di questi valori si è annidato anche in Rischio perché i tanti signori della guerra, che comandano truppe solitamente spietate, spesso hanno un certo timore reverenziale nei confronti delle truppe blu furiose. Non si sa se per rispetto cavalleresco della principessa dell'Outland o se semplicemente perché si fortifica bene, fatto sta che lei, da parte sua, non si fa pregare quando c'è da portare a casa lo scalpo del nemico.

Morto del mese

1° Classificato
Caligola

Caligola

C•CAESAR•AVG•GERMANICVS•PON•M•TR•POT imperatore romano pazzo e giocatore di Rischio che alterna momenti di sfrenata euforia con l'apertura compulsiva di una mole di partite, ad altri in cui salta i turni come una cavalletta zoppa. Non stupisce quindi la conquista del primo titolo di morto del mese, essendo stato vittima preferita della sete di morte degli altri folli giocatori di Rischio.

Morto del mese

2° Classificato
Bill

Bill

La cosa divertente di Bill è che quando ti spiega i motivi per cui le sue partite vanno tutte male sembra che lui non centri nulla. Una volta è la Rand incarognita, un'altra l'accanimento nei suoi confronti, un'altra il dito che è scivolato storto sul touchscreen o un'inondazione gli ha portato via il cellulare impedendogli di chiudere la mossa. Grazie Bill di farci vincere tante partite con così poco sforzo.

Settembre 2016 Nibiru

Paul Atreides (Nibi)

Pensavamo di esserci liberati di Paul Atreides, esiliatosi nella perfida Albione, al di là della Manica, e tormentato notte e giorno da piogge inesauribili e accenti maledetti. E invece è sempre qui, come uno spirito antico ed eterno che ci priva della gioia della vittoria, come un Mamuthones sardo che accompagna la cerimonia lasciando nello sconcerto le persone e senza armate gli altri giocatori.

Agosto 2016 Ankeron

Ankeron

Misterioso, imperscrutabile, a volte pesantemente fortificato perché nella vita non si può mai sapere, anche se tutti ti considerano spacciato, anche se poi le partite le vinci lo stesso. Bravo Ankeron, ma che vuol dire "Ankeron"? Forse non lo sapremo mai, forse è meglio così... Ankeron, il nostro cavaliere viola del Rischio.

Luglio 2016 Valvolone

Valvolone

Matto come un cavallo da legare il nostro Valvolone ha l'innata tendenza a far suicidare le sue armate quando le cose non vanno come lui vorrebbe. Ma gli vogliamo tanto bene lo stesso, intanto perché in questo modo ci fa vincere di più, e poi perché le partite che crea hanno sempre dei nomi importanti. Grazie Valvy <3

Giugno 2016 Furiosa

Furiosa

L'Imperatrice Furiosa è arrivata direttamente dal mondo di Mad Max ed stata come il cacio sui maccheroni del Rischio, un cacio blu che vince partite a ripetizione annientando i nemici come se fossero delle sagome di cartone. E poi diciamocelo, i commenti di Rischio non erano così divertenti prima che arrivasse lei. Blu.

Medaglia al merito per "Juve a -6" Bill

Bill

Quando si dice "una partita che vale una medaglia", neanche fossimo già alle Olimpiadi di Rio. Quando è cominciata "Juve a -6" la Signora era ancora in netto svantaggio, poi ha vinto il campionato, ma la mt_rand() è andata avanti ancora per un po', finché Bill, che aveva sofferto e aveva lottato duramente, non ha portato a casa l'unica cosa che conta: vincere!!

Maggio 2016 Nibiru

Paul Atreides

Dal manuale di Paul: «Non si può vincere se non si è vivi, quindi bisogna rifugiarsi in un bunker con muri di cemento armato belli spessi, sparare qualche colpo senza esporsi troppo e poi, al momento opportuno, colpire duramente l'avversario e vincere la partita. È questo il segreto di casa Atreides.»

Aprile 2016 Nibiru

Nibiru (Paul Atreides)

Anche se ora ha cambiato nome per noi rimane sempre Nibiru, l'uomo venuto dalle stelle per insegnare a noi comuni mortali a stare conservativi, a non attaccare finché non abbiamo una grande armata da scagliare contro i nemici e da far passare sul cadavere della Rand.